Ritrovo dei Partecipanti e partenza per il Friuli. Arrivo a Valvasone, antico borgo medievale e incontro con la guida per la visita del centro, annoverato tra i “borghi più belli d’Italia ” . Un Duomo che ospita uno splendido organo veneziano del ’500, dipinto dall’Amalteo e dal Pordenone; un antico convento, ma anche altri gioielli medievali e rinascimentali. E, soprattutto, e ovunque, la suggestione di vicoli, contrade, ruote di mulini che, battendo l’ acqua, riportano indietro di secoli l’ orologio della storia. Al termine della visita, partenza in pullman per Codroipo e visita con il complesso architettonico di Villa Manin, inizialmente una casa padronale al centro di terreni agricoli, poi sede di rappresentanza, fino alla metà del settecento, quando la villa comprenderà una cappella, cortili, piazze e un grande giardino all’italiana (visita solo in esterni). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ingresso prenotato alla mostra “Confini, da Gauguin a Hopper. Canto con variazioni” che esplora, attraverso oltre 120 opere tra dipinti e lavori su carta provenienti da importanti musei europei e statunitensi e collezioni private, il concetto di confine come spazio fisico, interiore, simbolico e spirituale, in pittura tra Ottocento e Novecento. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto entro le ore 19.00.
TERMINI DI PAGAMENTO
Saldo: entro 7 giorni dalla data di iscrizione. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’ agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 5 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate. L’ agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.
MODALITA' DI PAGAMENTO
On-line da nostro sito / Presso la nostra agenzia con POS - Contanti - Assegni o con Bonifico bancario BONAVENTURA EXPRESS S.r.l. Codice IBAN IT53 H030 6961 7431 0000 0006 124 BIC BCITITMM
PRENOTAZIONI
La prenotazione può essere effettuata presso uno dei nostri uffici, telefonicamente oppure inviando una mail a booking@bontur.it, o anche direttamente dal nostro sito internet www.bontur.it. L’iscrizione al viaggio comporta l’ accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle eventuali assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA
Se un partecipante dovesse rinunciare al viaggio, avrà diritto al rimborso della quota versata fino a 20 giorni dalla data di partenza, dal 19° giorno la penale prevista è del 100%.