Giorno 1: ARRIVO A JOHANNESBURG
Arrivo all'aeroporto internazionale OR Tambo. Incontro con un autista parlante inglese per il trasferimento in hotel. A seconda dell'orario di arrivo del volo possibilità di effettuare il check-in in hotel e sistemare i bagagli in camera. Qualora la camera non fosse pronta, sarà a disposizione la Wayfarer Lounge con doccia. Alle ore 14:00 incontro in hotel con la guida parlante italiano e partenza per un tour pomeridiano di Soweto che include l'ingresso a Mandela House e Hector Pietersen Museum e si conclude con una cena tradizionale braai al ristorante Chaf Pozi. Pernottamento al Radisson Blu Hotel, Sandton in camera Standard, colazione inclusa.
Giorno 2: JOHANNESBURG/MATIMBA LODGE
Prima colazione in hotel e partenza con autista parlante inglese per Matimba Lodge. Pranzo lungo il tragitto all'Harry's Pancakes a Dullstroom. Proseguimento lungo la Panorama Route con soste per la visita al Blyde River Canyon (ingressi inclusi) Arrivo nel tardo pomeriggio al Matimba Bush Lodge. Pernottamento al Matimba Bush Lodge in suite, cena inclusa.
Giorno 3: MATIMBA BUSH LODGE – KRUGER NATIONAL PARK
Intera giornata dedicata al safari nel Kruger National Park con ranger parlante italiano (veicolo 4×4 aperto) pranzo incluso, bevande escluse. Partenza dal lodge all'alba con colazione al sacco. Ritorno previsto a Matimba tra le 17:00 e le 18:00 (tutte le attività dipendono dalle condizioni meteorologiche e potrebbero essere scambiate). Pernottamento al Matimba Bush Lodge in suite in pensione completa con attività selezionate incluse come da programma (bevande escluse).
Giorno 4 MATIMBA BUSH LODGE
Dopo la colazione, visita culturale di mezza giornata alla comunità locale e visita all'asilo nido Matimba Day Care con guida parlante italiano. Rientro al lodge per pranzo. Tempo a disposizione e nel tardo pomeriggio crociera safari al tramonto sul fiume Olifants (bevande escluse). Pernottamento al Matimba Bush Lodge in suite in pensione completa con attività selezionate incluse come da programma (bevande escluse).
Giorno 5: MATIMBA BUSH LODGE/CAPE TOWN
Dopo la colazione, partenza con un autista parlante inglese da Matimba all'aeroporto di Hoedspruit per la partenza del volo per Cape Town. All'arrivo all'aeroporto internazionale di Cape Town incontro con un autista parlante inglese per il trasferimento in Hotel. Nel tardo pomeriggio trasferimento per il Gold Restaurant con servizio navetta del ristorante. Sessione interattiva di Djembe alle 18:30 seguita da una cena di 14 portate tipiche africane (bevande escluse). Trasferimento in navetta per il rientro in hotel. Pernottamento all'Hyatt Hotel in camera standard, colazione inclusa.
Giorno 6 CAPE TOWN – CAPE PENINSULA
Dopo la colazione, partenza con la guida parlante italiano per un tour di un'intera giornata nella Penisola del Capo, pranzo e biglietti d'ingresso inclusi: Crociera a Seal Island, riserva naturale di Cape Point e pinguini di Boulders Beach e giardini di Kirstenbosch. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena al ristorante Urchin (situato in hotel) Pernottamento all'Hyatt Hotel in camera standard, colazione inclusa.
Giorno 7: GIRO CITTA' GASTRONOMICO
Dopo la colazione, partenza con una guida italiana per un tour ''Cape Town Sights & Bites'', una full immersion nella gastronomia e prelibatezze che la Città Madre offre ai suoi ospiti: Samoosa/Koesister nel colorato Bo-Kaap, cupcake in una famosa panetteria, caffè in una caffetteria votata fra le migliori al mondo, street food e storie di Woodstock e District Six, degustazione di vini con viste meravigliose della Chapman's Peak drive, pranzo nella Constantia Valley, aperitivo al tramonto in un posto segreto!
Giorno 8: PARTENZA DA CAPE TOWN
Prima colazione in hotel. Secondo l'orario di partenza dl volo di rientro, possibilità di aggiungere escursioni facoltative, suggeriamo: Giro città con salita alla Table Mountain, avvistamento delle balene ad Hermanus (da Giugno a Novembre), tour dei vigneti. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Cape Town in tempo per il volo di rientro.