ITINERARIO:
Ritrovo dei partecipanti e partenza per Spilimbergo, nota come la "Città del Mosaico” , capitale dell' arte musiva del Friuli Venezia Giulia, con una scuola che è punto di riferimento e sperimentazione unico al mondo. Qui incontriamo la nostra guida che ci porta alla scoperta del centro storico, partendo da Piazza Duomo per passare nella splendida Corte del Castello, con il suo palazzo dipinto. Concludiamo la visita alla rinomata Scuola dei Mosaicisti (ingresso incluso) con annesso Museo. Da notare che Spilimbergo in questo periodo ospita un presepio, composto da oltre 50 figure a grandezza naturale, rivestite in mosaico fronte retro dallo splendore di ori e smalti di vetro colorati, un ’ opera unica al mondo. Al termine della visita pranzo in ristorante centrale. Nel pomeriggio partiamo alla volta di Poffabro, il “presepe dei presepi” . Il borgo storico diventa nel periodo dell’Avvento un vero museo a cielo aperto. Oltre un centinaio di presepi costellano le strade, affacciandosi da finestre e ballatoi, che si aprono dentro silenziosi cortili, come tanti brillanti contenuti in uno scrigno. Tempo a disposizione per passeggiare nel centro storico, annoverato tra i Borghi più belli d’Italia e ammirare i suoi suggestivi presepi. Rientro in pullman previsto in serata (ore 20.00 circa)
Menu pranzo: affettato misto con cipolline al balsamico/ tagliatelle radicchio e salsiccia / spezzatino di manzo con polenta / assaggio di baccala (per chi lo desidera)/ verdura mista di stagione / strudel di mele / acqua, vino e caffè
TERMINI DI PAGAMENTO
Saldo: entro 7 giorni dalla data di iscrizione. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’ agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 5 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate. L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.
MODALITA' DI PAGAMENTO
On-line da nostro sito / Presso la nostra agenzia con POS - Contanti - Assegni o con Bonifico bancario
BONAVENTURA EXPRESS S.r.l. - Codice IBAN IT53 H030 6961 7431 0000 0006 124
PRENOTAZIONI
La prenotazione può essere effettuata presso uno dei nostri uffici, telefonicamente oppure inviando una mail a booking@bontur.it. L’iscrizione al viaggio comporta l’ accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle eventuali assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA
Se un partecipante dovesse rinunciare al viaggio, avrà diritto al rimborso della quota versata fino a 20 giorni dalla data di partenza, dal 19° giorno la penale prevista è del 100%.