ITINERARIO DI VIAGGIO
Giorno 1: 09/11 – BADOERE / SILEA / SPINEA / SIENA
Ritrovo dei Partecipanti e partenza per la Toscana. Pranzo libero nel corso del trasferimento. La prima tappa è Siena. L'itinerario nel centro storico si snoda tra Piazza del Campo, con la famosa forma a “conchiglia”, dove convergevano le vie dell’antica città, si affacciano il Palazzo Pubblico e vari altri palazzi nobiliari e l'ingresso al famoso complesso del Duomo (ingresso incluso), meraviglioso esempio di architettura gotica con importantissimi capolavori al suo interno. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel centrale, cena e pernottamento.
Giorno 2: 10/11 – TRENO A VAPORE IN VAL D’ORCIA / SAN GIOVANNI D’ASSO
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione di Siena e partenza con il treno storico a vapore. Percorrendo la Valle dell'Arbia e la valle dell'Ombrone arrivo a Monte Antico, dove ci sarà una breve sosta per manovra della locomotiva. Tempo a disposizione per scattare qualche foto, mentre i macchinisti fanno rifornimento d’acqua e spalano il carbone all'interno della locomotiva. Proseguimento in treno attraverso il Parco della Val d’Orcia, le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi, fino a giungere alla stazione di San Giovanni d'Asso. Tempo a disposizione per la visita al Castello dove si svolge la mostra mercato del tartufo e sede del museo del tartufo. Nelle vie del paese esposizione e vendita di prodotti tipici e dell’ artigianato locale con spettacoli itineranti. Pranzo presso la struttura della pro-loco (Il Tartufo viene venduto presso la sede dell'Associazione tartufai Senesi, per garantirne la provenienza e qualità). Nel pomeriggio, partenza con il treno a vapore in direzione Siena. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: 11/11 – VOLTERRA / RITORNO
Prima colazione in hotel. Partenza per Volterra. La nostra guida ci porta alla scoperta dei tesori della Volterra medievale e rinascimentale: la Piazza dei Priori con il medievale Palazzo dei Priori, il Palazzo del Podestà e la Torre del Porcellino; il Duomo, il Battistero (ingresso incluso); le torri medievali dell’Incrociata Buonparenti; la chiesa di San Francesco e la Porta san Francesco, la Fortezza Medicea,…(tour solo in esterno, eccetto duomo e battistero). Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio, partenza per il rientro, con arrivo previsto verso le ore 20.30
TERMINI DI PAGAMENTO
Acconto: 30% entro 7 giorni dall'iscrizione
Saldo: 20 giorni prima della partenza
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di
annullare il viaggio fino a 31 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate.
L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.
MODALITA' DI PAGAMENTO:
Bonifico bancario o contanti / POS presso la nostra agenzia
INTESA SANPAOLO SPA – Filiale Istrana P.zza Franceschetti, 11
IBAN: IT53 H030 6961 7431 0000 0006 124
PRENOTAZIONI
La prenotazione può essere effettuata presso uno dei nostri uffici, telefonicamente oppure inviando una mail a
booking@bontur.it. L’iscrizione al viaggio comporta l’accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA
Se un Partecipante dovesse rinunciare al viaggio, sarà soggetto alle seguenti penali:
nessuna penale fino a 31 giorni prima della partenza
penalità del 30% da 30 a 20 giorni prima della partenza
penalità del 50% da 19 a 11 giorni di calendario prima della partenza;
penalità del 100% da 10 giorni fino alla partenza;
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso. Le suddette penali verranno calcolate sull’intero importo del viaggio indipendentemente dall’acconto versato. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio e/o espatrio. È possibile stipulare la polizza assicurativa facoltativa “annullamento del viaggio”.