ITINERARIO :
Ritrovo dei Partecipanti e partenza in pullman per Porto Tolle. Arrivo del gruppo e incontro con la guida, consegna delle biciclette e del materiale informativo. Partenza per l’ escursione cicloturistica guidata. Il percorso conduce attraverso diversi ambienti naturali del Delta: la campagna deltizia, le golene fluviali e le affascinanti valli da pesca, habitat ideali per l’ osservazione della fauna e per comprendere l’ equilibrio tra acqua, terra e attività umane. Pranzo libero o facoltativo a Pila. Nel pomeriggio imbarco del gruppo da Pila, biciclette incluse, sulla motonave attraccata lungo il fiume. La navigazione permette di raggiungere e osservare da vicino la foce principale del Parco del Delta del Po, il Po di Pila, uno degli ambienti più suggestivi e incontaminati dell’ area protetta. Dal ponte superiore dell’imbarcazione si apre una vista privilegiata sugli ampi canneti, sui bonelli e sulle lagune di foce, con il faro di Punta Maistra che emerge come elemento simbolico del paesaggio deltizio. Durante la navigazione la guida naturalistica accompagna il gruppo con spiegazioni e approfondimenti sugli ecosistemi, sulla fauna e sulla dinamica delle acque. L’ escursione prosegue risalendo il ramo principale del Delta, il Po di Venezia, fino al rientro a Ca ’ Tiepolo. Rientro in pullmann previsto in serata. ( ore 21.00 circa)
PRANZO FACOLTATIVO - EUR 35 a persona
PRIMO PIATTO : Lasagne con sugo ai frutti di mare ( seppie, piovra e gamberetti)
SECONDO PIATTO : Filetto di branzino con patate al forno
ACQUA , VINO E CAFFE’
NOTE:
Lunghezza percorso 25 km circa - adatto a tutti, anche a famiglie con bambini
Fondo stradale: asfaltato, completamente pianeggiante
TERMINI DI PAGAMENTO
Saldo: entro 7 giorni dalla data di iscrizione. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’ agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 5 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate. L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.
MODALITA' DI PAGAMENTO
Bonifico bancario o contanti / POS presso la nostra agenzia INTESTATARIO: BONAVENTURA EXPRESS S.r.l. IBAN IT53 H030 6961 7431 0000 0006 124
PRENOTAZIONI
La prenotazione può essere effettuata presso uno dei nostri uffici, telefonicamente oppure inviando una mail a booking@bontur.it. L’iscrizione al viaggio comporta l’ accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle eventuali assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA
Se un partecipante dovesse rinunciare al viaggio, avrà diritto al rimborso della quota versata fino a 15 giorni dalla data di partenza, dal 14° giorno la penale prevista è del 100%.