ITINERARIO:
Ritrovo dei Partecipanti e partenza per Parma, dove incontriamo la guida che ci accompagna in una visita alla scoperta del centro storico. In particolare il Palazzo Pilotta (solo in esterno), con il racconto della sua storia e di ciò che contiene al suo interno, il Teatro Regio (ingresso incluso*), la Cattedrale (ingresso incluso) e la Basilica di S. Maria della Steccata. Città di aristocratiche tradizioni culturali, Parma è celebre al mondo per artisti come Correggio e Parmigianino, Verdi e Toscanini, Stendhal e Proust. La sua storia ci parla di illustri signorie, i cui fasti ancora oggi risplendono nei tantissimi capolavori artistici che costellano la città e i suoi dintorni. Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio ci trasferiamo a Fontanellato per addentrarci alla scoperta del labirinto più grande del mondo, il Labirinto della Masone (ingresso incluso). Si tratta di un parco culturale unico nel suo genere, ideato dall’editore, bibliofilo, collezionista e designer Franco Maria Ricci. Il Labirinto è composto interamente di piante di bambù, appartenenti a diverse specie e alte tra i 3 e i 15 metri. Tempo a disposizione per percorrere il Labirinto e per ammirare la collezione d’arte permanente e l’eventuale mostra temporanea in corso. Partenza per il rientro previsto in serata.
* Nel caso in cui non sia possibile accedere al Teatro Regio a causa delle prove, la visita verrà sostituita dall’ingresso al Museo Lombardi, che contiene cimeli di Maria Luigia d’Austria, Napoleone, Verdi, ecc.
TERMINI DI PAGAMENTO:
Saldo: entro 7 giorni dalla data di iscrizione.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 5 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate.
L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.