Giorno 1: BADOERE / SILEA / VIENNA
Ritrovo dei Partecipanti e partenza verso Vienna. Pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo a Vienna e visita guidata del centro storico: si potranno ammirare i luoghi e gli edifici in cui l’impero asburgico ha voluto rappresentare la sua magnificenza come l’Opera, il Parlamento, il Municipio, la Chiesa Votiva, la Chiesa di San Carlo e il Duomo di Santo Stefano. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Giorno 2: ABBAZIA DI KLOSTERNEUBURG / VIENNA
Dopo la prima colazione partenza per Klosterneuburg e visita guidata dell' antica Abbazia gotica, una suggestiva costruzione di grande importanza storica e culturale. Particolarmente interessanti i tesori medievali del convento degli Agostiniani, tra cui: l'Altare di Verdun, il Museo del Modernismo, la Sacra Corona - il Tocco arciducale e il Velo di Agnese. La visita terminerà con il pranzo nella cantina vinicola barocca. Rientro a Vienna e pomeriggio libero. I mercatini di Natale a Vienna sono davvero una tradizione secolare. Oggi è possibile ammirare e comprare una grande varietà di regali e si gode di una magica atmosfera. Nella Rathausplatz si trova il Christkindlmarkt, che trasforma la piazza in un autentico luogo magico di Avvento. Il piccolo e accogliente mercatino di Natale di Karlsplatz è situato in un bellissimo ambiente di fronte alla chiesa di San Carlo. Dalle ore 16:00 inizia a risuonare in piazza la melodia dell'Avvento. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3: VIENNA / GRAZ / RITORNO
Dopo la prima colazione in hotel partiamo per Graz. Tempo a disposizione per visitare i mercatini più suggestivi della Stiria. Otre 15 mercatini diversi raggiungibili a piedi, tra cui quello dell’Avvento in Piazza Municipio con un enorme Albero di Natale e un accogliente villaggio di bancarelle, o il mercatino nel Quartiere Francescano, il più antico della tradizione contadina. Da non perdere l’ enorme presepe a grandezza naturale fatto di ghiaccio. Pranzo libero. Partenza in pullman con rientro previsto in serata.
Supplementi obbligatori (soggetti a riconferma):
tassa di soggiorno: da pagarsi in loco (tariffa da riconfermare)
Supplemento Singola: 65 € (disponibilità limitata)
Supplementi facoltativi:
Assicurazione annullamento: 25 € (da stipulare e pagare all'iscrizione)
TERMINI DI PAGAMENTO
Acconto: 30% entro 7 giorni dall'iscrizione
Saldo: 30 giorni prima della partenza
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di
annullare il viaggio fino a 21 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate.
L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.
MODALITA' DI PAGAMENTO:
On-line da nostro sito / Presso la nostra agenzia con POS - Contanti - Assegni o con Bonifico bancario
INTESA SANPAOLO S.P.A. Filiale Istrana P.zza Franceschetti, 11
IBAN: IT53 H030 6961 7431 0000 0006 124
PRENOTAZIONI
La prenotazione può essere effettuata presso uno dei nostri uffici, telefonicamente oppure inviando una mail a booking@bontur.it. L’iscrizione al viaggio comporta l’accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA
Se un Partecipante dovesse rinunciare al viaggio, sarà soggetto alle seguenti penali:
nessuna penale fino a 29 giorni prima della partenza
penalità del 50% da 28 fino a 15 giorni di calendario prima della partenza;
penalità del 100% da 14 fino alla partenza;
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso. Le suddette penali verranno calcolate sull’intero importo del viaggio indipendentemente dall’acconto versato. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio e/o espatrio. È possibile stipulare la polizza assicurativa facoltativa “annullamento del viaggio”.