Giorno 1: VENEZIA / LONDRA
Ritrovo dei partecipanti all’ aeroporto di Venezia Marco Polo ed incontro con la vostra Guida/Accompagnatrice. Operazioni di check-in e disbrigo delle formalità doganali. Partenza con volo Easyjet per Londra. All’ arrivo dopo aver passato la zona doganale vi fermerete con l’ accompagnatrice per acquistare le vostre Oyster Cards (sono delle tessere ricaricabili che facilitano l’ utilizzo dei mezzi di trasporto a Londra, come metropolitana, autobus e treni) e pranzo libero. Quindi partenza in pullman privato per un tour panoramico della città. Si inizia dalla zona dei Docklands dove si potranno ammirare i nuovi grattacieli, è una una vasta area a ridosso del Tamigi che ha subito un processo di riqualificazione che li ha fatti diventare tra le zone più ambite e costose di Londra a livello abitativo. Attraverseremo quindi il centro di Londra. Arriviamo in hotel, assegnazione delle camere quindi ritrovo nella hall per la passeggiata a Carnaby Street famosa anche per i suoi negozi, sosta per una foto a Piccadilly, i display luminosi e le gigantesche insegne al neon provocano un grande emozione. Poi attraverso Chinatown si arriva a Leicester Square famosa per essere circondata dai migliori teatri del tempo, rimpiazzati nel corso degli anni dalle sale di proiezione. Una traccia del suo glorioso passato rimane nel Clock tower Building, il gazebo con l’ orologio. Cena libera. La nostra accompagnatrice vi suggerirà dei ristoranti locali. Possibilità di visitare il Brittish Museum (aperto il venerdì fino a tarda sera)Rientro a piedi in hotel e pernottamento.
Giorno 2: LONDRA
Dopo la prima colazione, partiamo a piedi per raggiungere la famosa Trafalgar Square e da lì la casa delle guardie dove si potrà assistere alla cerimonia a cavallo del cambio della guardia. Si attraverserà poi St James park per raggiungere Buckingham Palace e assistere al folkloristico cambio della Guardia. Al termine proseguimento a piedi per il Palazzo del Parlamento dove svetta il famoso Big Ben e dove si potrà ammirare dall’ esterno l’Abbazia di Westminster. Pranzo libero nei dintorni. Nel primo pomeriggio si potrà prendere il battello per un ’ escursione lungo il Tamigi e raggiungere la Torre di Londra, una delle maggiori attrattive di Londra. Il grande complesso medievale, infatti, il meglio conservato della capitale, conserva quasi immutata la sua struttura da più di seicento anni e ospita al suo interno i meravigliosi gioielli della corona, oltre ad un museo che presenta una storica collezione di armi e armature. La costruzione, che si staglia imponente sul Tamigi nella parte centro orientale della città, nel 1988 è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Da Lì rientro con mezzi pubblici verso Trafalgar e tempio a disposizione per poter eventualmente visitare la famosa National Gallery. Cena libera. Rientro a piedi e con i mezzi pubblici in hotel pernottamento.
Giorno 3: LONDRA
Dopo la prima colazione in hotel partiamo con i mezzi pubblici per visitare il famoso mercato del sabato di Portobello nel quartiere di Nothing Hill. Portobello Road ospita un mercato fin dal 1800, anche se è diventato particolarmente famoso per i suoi oggetti d' antiquariato negli anni '50. Oggi presenta numerose bancarelle che offrono di tutto, da frutta e pane a poster, abbigliamento, ceramiche e musica. Pranzo libera nei dintorni. Nel pomeriggio, ci trasferiamo al Covent Garden: un distretto di Londra che alla fine del XII secolo si cgiamava Convent Garden perchè vi sorgeva l' orto di un convento. In epoca più recente vi sono sorti ristoranti, musei, negozi, bancarelle d' artigianato; animato da vari artisti di strada è oggi una delle principali attrazioni turistiche della capitale britannica. Covent Garden è anche famoso per i suoi teatri. Tra di essi la Royal Opera House spicca a tal punto che, per gli appassionati di Opera lirica, "Covent Garden " e "Royal Opera House " tendono a essere due nomi interscambiabili. Il distretto costituisce il cuore del West End londinese. Possibilità di cenare in un caratteristico pub a base di “fish & chips ” (la nostra accompagnatrice vi suggerirà dei locali). Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 4: LONDRA / VENEZIA
Dopo la colazione, check-out e sistemazione delle valigie in apposito deposito dell’hotel. Partenza a piedi attraverso la Cityper raggiungere la Cattedrale di St Paul dove si potrà salire sulla maestosa cupola e godere di un panorama mozzafiato della città. Nel pomeriggio in tempo utile ritrovo nella hall dell’hotel e partenza in pullman privato per raggiungere l’ aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per Venezia.
Attenzione: E’ possibile che motivi di ordine tecnico e in momenti di particolare flusso l’ordine delle visite guidate e delle attività in programma possano subire modifiche senza preavviso. Cercheremo comunque il più possibile di garantire tutte le visite e le attività presenti nell’itinerario. Inoltre teniamo a precisare che le visite dei monumenti verranno ammirate solo dall’esterno, eventuali ingressi possono essere proposti in loco dalla guida/accompagnatrice con supplemento e pagamento diretto.
Operativo VOLO:
Andata: 27 Novembre - Venezia Londra 10.50 - 12.10
Ritorno: 30 Novembre - Londra Venezia 18:10 - 21:45
Supplementi obbligatori (soggetti a riconferma):
tassa di soggiorno: da pagarsi in loco Supplemento Singola: 300 € (disponibili solo su richiesta)
Riduzione Tripla: Non prevista nemmeno per i minori
Supplementi facoltativi:
assicurazione annullamento All Inclusive : 45 Euro per persona (da stipulare e pagare all'iscrizione)
Trasferimento da/per aeroporto di Venezia: 25 Euro per persona (con minimo 25 iscritti)
TERMINI DI PAGAMENTO
Acconto: 350 Euro all'iscrizione
Saldo: 40 giorni prima della partenza + eventuale adeguamento tasse aeroportuali
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’ agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 31 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate. L’ agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.
MODALITA' DI PAGAMENTO:
Bonifico bancario o contanti / POS presso la nostra agenzia
INTESA SANPAOLO S.P.A
IBAN IT53 H030 6961 7431 0000 0006 124
PRENOTAZIONI
La prenotazione può essere effettuata presso uno dei nostri uffici, telefonicamente oppure inviando una mail a booking@bontur.it. L’iscrizione al viaggio comporta l’ accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA
Se un Partecipante dovesse rinunciare al viaggio, sarà soggetto alle seguenti penali:
penalità del 100% della quota volo acquistato all'atto dell'iscrizione;
penalità del 50% fino a 30 giorni di calendario prima della partenza per i servizi a terra;
penalità del 100% fino a 15 giorni prima della partenza per i servizi a terra.
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso. Le suddette penali verranno calcolate sull’intero importo del viaggio indipendentemente dall’ acconto versato. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio e/o espatrio. È possibile stipulare la polizza assicurativa facoltativa “ annullamento del viaggio ”.