ITINERARIO:
Ritrovo dei partecipanti e partenza per Gradara. Incontro con la guida che ci porterà alla scoperta di questo affascinante borgo, il cui castello e mura di cinta rappresentano una delle strutture medioevali meglio conservate d’Italia. La fortunata posizione rende Gradara, fin dai tempi antichi, un crocevia di genti e durante il medioevo la fortezza è stata uno dei principali teatri degli scontri tra il papato e le casate marchigiane e romagnole. Ma il Castello di Gradara (ingresso incluso) è noto soprattutto per essere stato teatro della storia d’ amore narrata da Dante Alighieri, dove nel girone dei Lussuriosi troviamo Paolo e Francesca, i due amanti che hanno reso famosa la Rocca conferendole un alone di mistero e leggenda. Al termine pranzo in ristorante centrale e nel pomeriggio spostamento a Santarcangelo di Romagna, un centro medioevale che vanta origini antichissime. Sicuramente molto deve alla sua posizione geografica e ai suoi monumenti: l’Arco Ganganelli, con l’ omonima piazza, l’imponente Rocca Malatestiana, la Chiesa Collegiata, la Torre Campanaria, l’ antico Mangano, le antiche porte cittadine e le misteriose Grotte Tufacee (ingresso incluso). Un vero e proprio labirinto sotto tutto il centro storico. Al termine della visita partenza per il rientro previsto in tarda serata (ore 22:00 circa).
LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman Gran Turismo, visita guidata di Gradara, ingresso al Castello di Gradara, visita guidata a Santarcangelo e ingresso alle grotte, pranzo in ristorante, visite ed escursioni menzionate.
LA QUOTA NON COMPRENDE: mance e quanto non indicato ed extra personali.
MENU PRANZO (indicativo): selezione di crostini misti di pane casereccio e salumi locali, cappellacci verdi con salsiccia e patate servizi su zucca vellutata, noci e formaggio di fossa, tagliata di manzo al sale di cervia e rosmarino, patate al forno croccanti e verdure al gratin, acqua, vino, caffè e crostata.
TERMINI DI PAGAMENTO:
Saldo: entro 7 giorni dalla data di iscrizione.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’ agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 5 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate. L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.
MODALITA' DI PAGAMENTO:
On-line da nostro sito / Presso la nostra agenzia con POS - Contanti - Assegni o con Bonifico bancario BONAVENTURA EXPRESS S.r.l. INTESA SANPAOLO S.P.A. – ABI 03069 – CAB 61743 – C/C 1000 00006124 - CIN H Codice IBAN IT53 H030 6961 7431 0000 0006 124 BIC BCITITMM
PRENOTAZIONI:
La prenotazione può essere effettuata presso uno dei nostri uffici, telefonicamente oppure inviando una mail a booking@bontur.it, o anche direttamente dal nostro sito internet www.bontur.it. L’iscrizione al viaggio comporta l’ accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle eventuali assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA:
Se un partecipante dovesse rinunciare al viaggio, avrà diritto al rimborso della quota versata fino a 15 giorni dalla data di partenza, dal 14° giorno la penale prevista è del 100%