ITINERARIO:
Giorno 1: BADOERE / SILEA / SPINEA/ FANO / URBINO / PESARO
Ritrovo dei Partecipanti e partenza per Fano. Incontriamo la guida e visita della Città della Fortuna, Fanum Fortunae, nome che rimanda al Tempio della Fortuna intorno al quale si è in seguito sviluppata l’intera città. Nel centro storico l’attrazione di maggiore interesse è il monumentale Arco d’Augusto, da sempre simbolo della città e porta dell’antica Via Flaminia. Durante il percorso sosta alla bottega artigiana “Sassonia”. Al termine proseguiamo per Urbino, città storica e famosa perché diede i natali ad un grande artista: Raffaello. Dopo il pranzo in ristorante, incontriamo la guida e passeggiata lungo le mura fino al centro storico passando per l’Oratorio di S. Giovanni, la Chiesa di S. Francesco e il Palazzo Ducale. Trasferimento a Urbania, dove visitiamo la “Bottega ceramica antica Castel Durante”. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 2: PESARO / RITORNO
Dopo la prima colazione, passeggiata guidata nella citta di Rossini, proclamata Capitale italiana della Cultura 2024, passando per Villino Ruggeri, Rocca Costanza, Piazza del Popolo e il Duomo. Pesaro è conosciuta anche per essere “la città della ceramica” per la lavorazione artigianale della maiolica. Dopo il pranzo, partenza per il rientro previsto in serata.
TERMINI DI PAGAMENTO
Acconto: 90 € entro 7 giorni dall'iscrizione
Saldo: 20 giorni prima della partenza In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 21 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate.
L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.
MODALITA' DI PAGAMENTO:
Bonifico bancario o contanti / POS presso la nostra agenzia INTESA SANPAOLO SPA – Filiale Istrana P.zza Franceschetti, 11
Codice IBAN: IT53 H030 6961 7431 0000 0006 124 BIC: BCITITMM
PRENOTAZIONI La prenotazione può essere effettuata presso uno dei nostri uffici, direttamente online sul nostro sito, telefonicamente oppure inviando una mail a booking@bontur.it. L’iscrizione al viaggio comporta l’accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA
Se un Partecipante dovesse rinunciare al viaggio, sarà soggetto alle seguenti penali: nessuna penale fino a 21 giorni prima della partenza penalità del 50% fino a 8 giorni di calendario prima della partenza; penalità del 100% fino alla partenza; Il calcolo dei giorni non include quello del recesso. Le suddette penali verranno calcolate sull’intero importo del viaggio indipendentemente dall’acconto versato. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio e/o espatrio. È possibile stipulare la polizza assicurativa facoltativa “annullamento del viaggio”.