ITINERARIO:
Ritrovo dei partecipanti e partenza per Fondo. All’arrivo, accompagnati da guide esperte, ci avventuriamo alla scoperta del Canyon Rio Sass: un percorso mozzafiato tra le pareti scoscese. Partiamo dal paese di Fondo: dopo aver indossato l’elmetto ci inoltriamo tra le fondamenta delle antiche abitazioni costruite a strapiombo sulla profonda gola, per giungere al canyon. Cullati dal frastuono dell’acqua camminiamo su passerelle metalliche e scalinate di ferro sospese al di sopra del Rio Sass, ammirando l’incontaminata natura in tutto il suo splendore: spettacolari pareti rocciose, cunicoli, grotte, gole, cascate e la presenza di fossili, stalagmiti e stalattiti. Al termine del percorso (circa 2 ore) ci trasferiamo a Trento per il pranzo libero. Tempo a disposizione per esplorare questa deliziosa città rinascimentale alpina, che conserva nei suoi monumenti tutto il patrimonio dell’incontro fra due culture, italiana e nordica, che tuttora si distinguono nella varietà degli stili architettonici. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
INFORMAZIONI TECNICHE:
il percorso del Canyon Rio Sass è di 2,5 km, con 1.200 gradini totali da affrontare (non consecutivi).
Dislivello totale di 145 metri: l’andata è in discesa mentre il ritorno in salita.
Percorso sconsigliato a cardiopatici e a chi soffre di vertigini o claustrofobia.
Consigliamo di indossare una calzatura da trekking o da ginnastica, con suola in gomma che faccia presa, e di portare un k-way o giacca impermeabile.
Eventuale cambio da lasciare in pullman, utile al termine dell'escursione.
PARTENZE:
Badoere ore 06.00
Silea ore 06.20
Signoressa ore 06.45
TERMINI DI PAGAMENTO
Saldo: entro 7 giorni dalla data di iscrizione.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 5 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate.
L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.